Sven Goran Eriksson ha realizzato il suo sogno: l'ex allenatore della Lazio, infatti, si è seduto in panchina oggi ad Anfield nel match di beneficenza tra Liverpool Legends e Ajax Legends.
Eriksson, accoglienza da brividi ad Anfield
La sfida di tra le leggende di Liverpool e Ajax ha visto Eriksson guidare dalla panchina i Reds, poi vittoriosi per 4-2 sui lancieri. Il tecnico svedese, che negli scorsi mesi ha annunciato di avere un tumore al pancreas in fase terminale, è stato salutato con un'accoglienza da brividi dal pubblico di Anfield.
Eriksson: "Pensavo fosse uno scherzo"
"Quando mi hanno chiamato chiedendomi se fossi interessato credevo che si trattasse di uno scherzo - aveva riferito Eriksson nelle scorse ore ai microfoni di Channel 4: "Naturalmente ho accettato subito ed è ancora più bello che lo scopo dell'evento sia benefico. Ringrazio tanto il Liverpool per questa opportunità". Nel corso dell'intervista, l'ex tecnico biancoceleste è poi tornato sulla malattia: "Quando arriva la diagnosi inizialmene è uno schock, ma poi inizi a conviverci. Oggi conduco una vita normale e non penso a quello che accadrà domani. La situazione è quella che è, probabilmente non posso sconfiggere la malattia ma la vita resta bellissima".