logo

Clamoroso in Turchia: il Fenerbahce boicotterà la Supercoppa: ecco in che modo

Clamorosa decisione del Fenerahce, che boicotterà la finale di Supercoppa contro il Galatasaray: ecco cosa farà il club giallonero
calcio estero07/04/2024 • 11:16
facebookXwhatsapp
boicottaggio-fenerbahce

I fatti di Trabzon, quando i tifosi di casa del Trabzonspor invasero il campo per aggredire quelli del Fenerbahce, ha creato una situazione surreale in tutto il calcio turco.

 

Il club giallonero,  dopo aver paventato la possibilità di andare addirittura a gioare in un campionato estero a partire dalla prossima stagione, aveva convocato d'urgenza un'Assemblea Generale Straordinaria facendo determinate richieste alla federazione in vista dell'attesa finale di Supercoppa contro i rivali del Galatasaray. Richieste ignorate, e che hanno spinto la società di Istanbul ad una clamorosa decisione.

Il boicottaggio del Fenerbahce

Il Fenerbahce ha annunciato che si presenterà alla sfida contro il Gala con la squadra Under 19, ed in più scenderà in campo con appena 9 giocatori. Tre di loro poi, poco dopo il fischio d'inizio, fingeranno un infortunio portando di fatto all'interruzione della sfida (la partita non può continuare se una squadra è in campo con meno di 7 calciatori). Un boicottaggio clamoroso e mai visto prima nel mondo del calcio.

 

Ma perché il club di Istanbul non evita direttamente di presentarsi alla partita? Perché se così facesse incapperebbe in una sonora sanzione, due anni senza poter giocare la Coppa di Turchia. 

Giulio Piras
Tags :UEFA

LEGGI ANCHE

La FIFA blocca (per ora) il mercato del Benevento per tre sessioni: il motivo

La FIFA blocca (per ora) il mercato del Benevento per tre sessioni: il motivo

Calcio italiano

14/01/2025 • 11:54

In arrivo una nuova regola per limitare le perdite di tempo: come funziona e quando si applica

In arrivo una nuova regola per limitare le perdite di tempo: come funziona e quando si applica

Calcio Estero

06/12/2024 • 10:56

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli