"Un acquisto fantastico, la sa pure Guardiola". Difficile ricevere un complimento migliore, soprattutto se arriva da una leggenda della squadra che ti ha appena ingaggiato. Il protagonista della storia è Rio Ferdinand, bandiera del Manchester United, mentre il destinatario degli elogi è André Onana, approdato la settimana scorsa ai Red Devils. L'ex portiere dell'Inter ha debuttato in amichevole contro il Real Madrid e, a quanto pare, si è già conquistato la fiducia e le lodi di un simbolo del club.
Ferdinand: "Anche Guardiola ha definito Onana una minaccia"
Ferdinand, che ha vestito la maglia dello United dal 2002 al 2014, ha parlato così di Onana ai microfoni di Vibe with Five: "Penso sia un acquisto fantastico. L'ho visto molte volte dal vivo, sia all'Ajax che all'Inter. Non c'è complimento migliore di quando chiedi ad un allenatore qual è la minaccia più grande e lui nomina un portiere. Questo è quello che è successo con Guardiola prima della finale di Champions, ha definito Onana una minaccia. Questo dice abbastanza e questo è un portiere moderno che, al giorno d'oggi, diventa un uomo in più in fase di costruzione del gioco".
Guardiola lo aveva detto: "Onana è tra i migliori al mondo"
Ferdinand ha buona memoria: Guardiola lo aveva detto per davvero. Infatti, in una delle interviste nei giorni precedenti alla finale di Champions si era espresso in questo modo: “Il giocatore che più mi ha impressionato dell’Inter? Onana: è bravissimo in impostazione, a saper leggere la pressione avversaria e a trovare un uomo libero. Con i piedi è eccezionale. Hanno un ottimo processo di costruzione che comincia con Onana, portiere che in questa fase è uno dei migliori del mondo. E questo rende difficile il nostro pressing alto, perché non puoi controllare tutti i giocatori in campo". Prima Guardiola, adesso Rio Ferdinand: Onana in Premier League sembra avere parecchi estimatori. E che estimatori...