logo

Dopo il doppio flop Clasico-Milan, in Spagna ora circola una clamorosa indiscrezione su Ancelotti

Il Real Madrid è inaspettatamente in crisi, dopo le brucianti sconfitte contro Barcellona e Milan. E in Spagna inizia a circolare una clamorosa indiscrezione su Ancelotti
calcio estero07/11/2024 • 16:16
facebookXwhatsapp
ancelotti-rischio-esonero

0-4 contro il Barcellona nel Clasico, 1-3 contro il Milan in Champions League. Le ultime due partite giocate dal Real Madrid si sono tramutate in due schiaffoni pesantissimi per una squadra sicuramente non abituata a perdere una doppia sfida consecutiva tra l'altro subendo la bellezza di 7 gol. 

 

E nonostante le recenti vittorie della Champions League e della Supercoppa Europea, nessuno sembra essere sicuro della propria posizione, nemmeno un intoccabile come Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano è finito nel mirino di critiche violente, anche da parte del cosiddetto "fuoco amico". E così alla spicciolata sono arrivati gli attacchi della moglie di Fede Valverde e dei grandi ex Mijatovic e Valdano, convinti che nella crisi delle Merengues ci siano grosse responsabilità dell'allenatore di Reggiolo.

 

Nelle ultime ore poi, hanno iniziato a circolare indiscrezioni clamorose riguardanti un possibile ed imminente esonero.

Ancelotti, c'è il rischio esonero? 

È stato il noto portale iberico Relevo a lanciare la bomba: la panchina di Carlo Ancelotti è più che mai traballante, con l'allenatore italiano mai così vicino come oggi all'esonero. Il motivo è ovviamente da ricercare negli ultimi, deludenti risultati, ma ci sarebbero altri aspetti che starebbero spingendo la dirigenza del Real a prendere questa decisione estrema. Su tutti lo scarso utilizzo di due giovani talenti come Arda Guler ed Endrick, peraltro pagati a peso d'oro dalle Merengues.

 

Ma c'è dell'altro, perché a sfavore di Ancelotti starebbe giocando anche la situazione di Jude Bellingham, inarrestabile lo scorso anno e ancora a secco di gol e giocate in questa stagione. L'inglese sembra la brutta copia del giocatore ammirato  nel 2023/2024, e sul suo rendimento pesa l'equivoco tattico che lo ho costretto ad abbassare il suo raggio d'azione con l'arrivo di Mbappé. 

 

Al momento comunque, sottolinea Relevo, al tecnico italiano non è stato ancora comunicato nulla, anche se la bomba potrebbe esplodere da un momento all'altro. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

Giulio Piras
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Calciomercato, derby di Madrid per la colonna difensiva del Bologna Lucumi

Calciomercato, derby di Madrid per la colonna difensiva del Bologna Lucumi

14/11/2024 • 10:25

Giornalista finlandese si dimette: “Non ho votato Vini Jr, non voterò mai più per il Pallone d'oro”

Giornalista finlandese si dimette: “Non ho votato Vini Jr, non voterò mai più per il Pallone d'oro”

10/11/2024 • 08:49

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli