"L'arbitro ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore", l'epica dichiarazione di Gigi Buffon dopo quel famoso Real Madrid Juve cade a pennello anche per il tragicomico episodio avvenuto in Colombia. Il fischietto di gara non ha avuto pietà verso un calciatore che dopo aver segnato un gol ha esultato in maniera particolare.
Un Florenzi meno fortunato
Era un settembre del 2014 quando durante Roma Cagliari disputata allo Stadio Olimpico, Alessandro Florenzi dopo aver segnato un gol sale in tribuna ad abbracciare la nonna. Commozione e appalusi da parte di tutti. Un gesto simile è avvenuto anche in Colombia durante la partita tra Once Caldas e Deportivo Calì. Il difensore 19enne Yeiler Valencia ha siglato il suo primo gol in assoluto durante il match vinto per 4-0 dal suo Once Caldas. Un gol che però gli è costato caro.
Corre dalla mamma e viene espulso
Dopo aver segnato il gol, Yeiler Valencia è salito in tribuna ad abbracciare la mamma. Un gesto commovente che però non ha condizionato l'arbitro che ha deciso di sanzionarlo con un cartellino giallo. Peccato che il calciatore era già ammonito e così è stato espulso. Un primo gol che non dimenticherà facilmente nel bene e nel male.