L'annuncio di Gennaro Gattuso come nuovo allenatore del Lione pareva imminente dopo l'addio di Laurent Blanc. Le due parti hanno trovato l'accordo verbale giorni fa ma da allora Ringhio non ha più ricevuto notizie. Il club francese sta temporeggiando in cerca di un'alternativa.
Gattuso al Lione, slitta l'annuncio
Stando a quanto riportato dall'Equipe, Gattuso e il patron del Lione John Textor lunedì sera avevano trovato l'accordo su quasi tutto. Andavano limati gli ultimi dettagli prima di mettere nero su bianco, ma il matrimonio era in via di definizione. Poi il miliardario del Missouri non si è più fatto sentire e secondo il giornale francese le motivazioni sarebbero due "non vuole essere accusato di cedere alle pressioni di Jorge Mendes (agente di Gattuso, ndr) ed è scosso, tuttavia, dalle riserve che hanno circondato la candidatura di Gattuso, sia internamente che fuori dal club".
Nel frattempo sono stati contattati diversi allenatore: da Graham Potter a Oliver Glasner, passando per l'ex Psg Christophe Galtier che era stato contatto martedì (cioè il giorno dopo l'accordo con Gattuso). Finora hanno tutti rifiutato e Gattuso resta ancora in pole, ma essere considerato l'alternativa dell'alternativa non deve sicuramente far piacere al tecnico calabrese.