"Si crede un genio, ma è un incompetente". Schiaffone epico a Luis Enrique

Pioggia di critiche sul Paris Saint Germain e soprattutto sul tecnico del parigini Luis Enrique: l'ultimo "schiaffo" al tecnico catalano è durissimo
calcio estero29/11/2024 • 13:31
facebookXwhatsapp
B. Barcola
#29PSGAttaccante
add to favorites
#29PSGAttaccante
Ligue 1
Stagione 2024/2025

10

Goals

22

Tiri in porta

42

Tiri

2

Assists

La sconfitta di misura in casa del Bayern Monaco ha lasciato il Paris Saint Germain a quota 4 punti dopo 5 giornate della nuova Champions League, con i parigini che occupano un deprimente 25esimo posto che al momento significherebbe una clamorosa esclusione anche dagli eventuali playoff. Situazione diversa invece in Ligue 1, dove la squadra di Luis Enrique è prima in solitaria con 6 lunghezze di vantaggio sul Monaco secondo.

 

Imporsi sul suolo francese però, non è più sufficiente: al tecnico catalano sono stati chiesto successi a livello europeo, ed un'eliminazione al girone della massima competizione continentale significherebbe fallimento totale,

 

Non sono tardate ad arrivare critiche nei confronti della squadra, ma soprattutto verso l'ex allenatore tra le altre di Roma, Barcellona e della Nazionale Spagnola. Chi ci è andato veramente pesante è stato l'ex attaccante della Nazionale Francese Cristophe Dugarry, che ai microfoni di RMC ha usato parole pesantissime.

L'attacco frontale di Dugarry a Luis Enrique

Parlando dei problemi europei del Psg, Dugarry ha subito puntato il dito contro Luis Enrique: "Non possiamo lasciare fuori l'allenatore dal discorso sulle responsabilità di quanto sta accadendo. È lui che mette insieme questi giocatori. Non è responsabile al 100% perché ha cose interessanti, ma abbiamo il diritto di aspettarci qualcosa di meglio, non solo un pressing alto".

 

Equivoci tattici: "Non ho capito la sua decisione di impostare un 4-4-2 con quattro centrocampisti centrali e un attacco sorprendente con Barcola e Dembélé. Come ti viene in mente? Mai un allenatore del Psg ha avuto tanta libertà quanto Enrique". Poi arriva il clamoroso affondo: "Conoscevo già questo tipo di allenatore stile Van Gaal al Barça. Sono convinti di essere dei geni, ma senza Messi e Neymar sono degli incompetenti”.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

calcio estero29/11/2024 • 13:31
facebookXwhatsapp
Tags :Psg

Ultime News