"Gioco da 8 anni con le stesse mutande". Ederson svela il suo "portafortuna"

Il portiere del Manchester City, Ederson, ha svelato quale sia il suo poertafortuna e la sua unica superstizione della sua vita da calciatore
calcio estero04/04/2025 • 17:33
facebookXwhatsapp
Ederson-Manchester-City

Da otto anni sta difendendo la porta del Manchester City e lo sta facendo con ottimi risultati. Il portiere brasiliano Ederson è un pilastro della squadra inglese allenata da Pep Guardiola e dietro il suo successo c'è una gesto legato alla superstizione, che ha voluto svelare e condividere con i suoi tifosi.

Quel paio di mutande portafortuna

La superstizione è alla base dello sport e anche nel calcio ci sono calciatori che compiono i soliti gesti al momento dell'entrata in campo o nel corso della partita. Dal semplice toccare il prato all'entrata in campo, al segno della croce, alle preghiere, ma anche a livello di indumenti c'è superstizione. E proprio in quest'ultimo ambito rientra il gesto porta fortuna a cui il brasiliano Ederson del Manchester City è molto legato.

 

Intervistato da Football Focus, il portierone ha svelato la sua "tradizione" che lo accompagna da otto anni nelle partite che gioca con il Manchester City: "Ho solo una superstizione: gioco da 8 anni con gli stessi boxer". Incredulo l'intervistatore che ha esclamato: "Cosa?". Pronta la simpatica risposta dei Ederson: "Non devono essere in buone condizioni". L'importante è indossarli e se fossero anche consumati non è così grave. Una superstizione che lo ha gratificato visti i numerosi trofei alzati in quel di Manchester.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

Il Manchester City punta Udogie, l’italiano all’estero che vale di più. Ma il Tottenham lo ritiene “intoccabile”

Il Manchester City punta Udogie, l’italiano all’estero che vale di più. Ma il Tottenham lo ritiene “intoccabile”

Calciomercato

11/04/2025 • 08:09

Le big d'Europa bussano di nuovo in casa Milan: 60 milioni sul piatto

Le big d'Europa bussano di nuovo in casa Milan: 60 milioni sul piatto

Calciomercato

09/04/2025 • 13:48

CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli