Dopo la vittoria tra le polemiche di Rodri del City, France Football ha reso noti i voti dei giornalisti che hanno partecipato all'assegnazione del Pallone d'Oro 2024
Chi non ha votato il 7 dei Blancos
Dai punteggi emerge un distacco minimo: il centrocampista spagnolo ha superato il rivale Vinicius Junior con uno scarto di soli 41 voti, un margine che ha acceso ulteriormente il dibattito sulla vittoria finale. Sorprendentemente, solo tre giornalisti non hanno incluso il talento del Real Madrid nella propria top 10: Bruno Porzio di El Salvador, Shefeeni Nikodemus dalla Namibia, Juha Kanerva della Finlandia.
La decisione del finlandese
Proprio quest'ultimo, dopo la rivelazione dei voti da parte di France Football, ha risposto con grande umiltà e dignità a chi chiedeva di dare una conferma sul suo voto. Ammettendo di aver erroneamente omesso Vinicius Jr dalla sua votazione, il giornalista ha commentato un post di una pagina di tifosi del Real Madrid che lo identificava come uno dei ‘colpevoli’. Kanerva ha quindi dichiarato di aver maturato la decisione di dimettersi come elettore per il Pallone d’Oro, considerando la sua svista imperdonabile per un incarico talmente importante.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!