logo

Gran gesto di Ruben Garcia: salta la partita di Coppa del Re per andare a spalare il fango a Valencia

L'attaccante dell'Osasuna questa sera non sarà in campo con i compagni: in accordo con il club, è tornato nella sua città natale per assistere la popolazione devastata dall'alluvione
calcio estero05/11/2024 • 12:13
facebookXwhatsapp
ruben-garcia-fango

La schiena piegata, gli stivali di gomma ai piedi, il tira acqua tra le mani. E tanto, tantissimo fango sulla maglietta, che da bianca ormai è diventata marrone. Rubén García, in questi giorni, ha messo il calcio in disparte: c'è qualcosa di più importante a cui dedicarsi. Già, perché il giocatore dell'Osasuna, nato e cresciuto a pochi chilometri da Valencia, questa sera salterà la partita di Coppa del Re: non sarà in campo con i compagni, ma in strada a spalare. Un gesto significativo per sostenere la popolazione della sua città, stravolta e devastata dopo l'alluvione degli ultimi giorni. 

Rubén García non gioca in Coppa del Re: è tornato a Valencia per aiutare la sua popolazione

Anche oggi si gioca. Dopo la decisione - contestata da molti - della Liga di disputare regolarmente la 12ª giornata di campionato (con l'eccezione di Valencia-Real Madrid e Villarreal-Rayo Vallecano, entrambe rinviate), stasera tocca alla Coppa del Re. 5 gare in programma, tra cui Chiclana-Osasuna. Tra i giocatori a disposizione del tecnico Moreno, però, non ci sarà Rubén García: l'attaccante, nato e cresciuto vicino a Valencia e con un passato calcistico nelle due squadre della città (Valencia e Levante), ha deciso, di comune accordo con il club, di saltare il match per fare ritorno a casa e dare una mano. Spalando e non solo. 

Stivali, guanti e tira acqua: il video di Rubén García che spala il fango

Sì, perché dopo aver disputato la partita di campionato di sabato contro il Valladolid, García è partito con un furgoncino carico di guanti, maschere, stivali e beni di prima necessità in direzione di Paiporta, una delle località della comunità valenciana più colpite dall’alluvione. E si è messo subito al lavoro. Come dimostrano alcuni video circolati sui social, l'attaccante ha indossato guanti e stivali, ha preso in mano un tira acqua e ha cominciato a spalare il fango. La sua priorità, ora, è questa. Il pallone può aspettare. 

Nicolò Brunner
Tags :LIGA

LEGGI ANCHE

Un tifoso del Valencia ha sfidato la sorte per salvare dall'alluvione la sua collezione di maglie storiche

Un tifoso del Valencia ha sfidato la sorte per salvare dall'alluvione la sua collezione di maglie storiche

04/11/2024 • 12:40

I dati della Serie A sul tempo di gioco effettivo sono disastrosi: la FIGC pronta a sperimentare

I dati della Serie A sul tempo di gioco effettivo sono disastrosi: la FIGC pronta a sperimentare

12/10/2024 • 10:08

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli