logo

La clamorosa investitura di Guardiola: "De Zerbi nuovo allenatore del City"

A margine della canonica conferenza stampa pre-gara, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha fatto una confidenza ad alcuni dei presenti, svelando il prossimo allenatore del club
calcio estero20/10/2023 • 11:08
facebookXwhatsapp
Guardiola-triplete

Una confidenza, qualche parola sussurrata probabilmente nella speranza che non trapelasse, ma gli occhi (e le orecchie) dei giornalisti arrivano letteralmente dappertutto, e la frase di Pep Guardiola è uscita subito su tutte le prime pagine dei tabloid inglesi.

 

È stato l'autorevole Telegraph a riportare per primo la rivelazione fatta dal tecnico catalano ad alcuni amici e addetti ai lavori a margine della conferenza stampa alla vigilia della sfida del Manchester City contro il Brighton. In pratica l'ex Barcellona e Bayern Monaco ha svelato chi sarà il nuovo tecnico dei Citizens.

Guardiola investe De Zerbi: "Sarà lui ad allenare il City"

Una frase rubata e che va presa con le molle, ma che essendo stata presumibilmente  pronunciata dall'autorevole bocca di Pep Guardiola va comunque tenuta in considerazione: "Roberto De Zerbi sarà il prossimo tecnico del Manchester City, ne ha tutte le qualità", avrebbe confidato l'allenatore catalano ad alcuni dei presenti a margine della conferenza stampa alla vigilia della sfida tra i Citizens ed il Brighton, club allenato proprio dall'ex tecnico di Sassuolo e Shakthar.

Una stima che parte da lontano, quella di Guardiola per De Zerbi, con l'ex Barcellona che non ha mai nascosto la propria ammirazione per le idee calcistiche ed il sistema di gioco proposto dall'allenatore bresciano. Una vera e propria investitura, che però difficilmente si tramuterà a breve in qualcosa di concreto. Si può sicuramente dire che intanto però Pep ha praticamente "tirato la volata", usando un gergo ciclistico, al proprio collega italiano.

Giulio Piras
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

Michael Owen aveva previsto tutto: "Il City farà fatica ad arrivare tra le prime quattro"

Michael Owen aveva previsto tutto: "Il City farà fatica ad arrivare tra le prime quattro"

24/12/2024 • 18:10

Guardiola usa il pugno duro con il Man City e "vieta" il Natale

Guardiola usa il pugno duro con il Man City e "vieta" il Natale

24/12/2024 • 16:13

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli