show_search

Pep il generoso... Ecco cos'ha fatto Guardiola con l'ingente bonus Premier

calcio estero15/06/2023 • 14:58
facebookXwhatsapp
guardiola-champions

    Pep Guardiola è uno degli allenatori più pagati del mondo del calcio con i suoi 22,4 milioni di euro a stagione. Ad essi vanno aggiunti i cospicui bonus che scattano automaticamente al raggiungimento di determinati obiettivi. E visto che la stagione del Manchester City è stata praticamente perfetta, con i Citizens autori del Treble (Premier League, FA Cup e Champions League), i premi per il tecnico catalano sono stati vertiginosi. L'ex Barcellona e Bayern Monaco però non si è intascato la somma, bensì ha deciso di compiere un atto di grande generosità.

    Il bonus Premier di Guardiola

    La stagione del Manchester City si è conclusa nel migliore dei modi, con il club inglese che oltre a conquistare l'ennesima Premier League degli ultimi anni e la più importante coppa del Regno Unito, la FA Cup, ha messo la classica ciliegina sulla torta alzando al cielo di Istanbul la tanto agognata Champions League.

    Triplete, o, per dirla alla britannica, Treble, e festa infinita e delirante per le vie della città. Felicissimo il tecnico Pep Guardiola, che ha vinto la sua terza coppa dalle grandi orecchie e zittito gli scettici che non vedevano il suo City in grado di imporsi anche in campo europeo. Il tecnico catalano però, non ha perso il contatto con la realtà e anzi ha voluto condividere con tutto lo staff, anche concretamente, i meriti di questa straordinaria stagione.

    Il regalo allo staff

    Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Guardiola si è reso protagonista di un gesto molto generoso. Ha infatti donato l'intero premio derivante dalla vittoria della Premier League a tutto il suo staff, per ringraziarlo dopo la conquista del Treble. La somma, che non è stata resa nota ufficialmente, si aggirerebbe intorno alle 750mila sterline (circa 900mila euro). A ricevere questo regalo non solo i suoi collaboratori, ma anche receptionist e personale di sicurezza. Tutti coloro che, in fin dei conti, hanno messo un mattone nella costruzione di una stagione magica. Pep, come sempre, si è dimostrato un vero e proprio signore...

      
      

     

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli