Un giocatore di classe, spettacolare, in grado di accendersi con magie improvvise. Ma che probabilmente, soprattutto nella fase finale della sua carriera, non ha sempre reso al massimo delle sue potenzialità. Stiamo parlando di Eden Hazard, prima stella del Chelsea e poi flop del Real Madrid. La sua qualità calcistica non è mai stata in discussione, tanto che lui stesso si è definito "il giocatore di quest'epoca, dopo Messi, con più talento".
Hazard: "Messi, il più grande di tutti, è l'unico con un talento superiore al mio"
Il belga, che si è ritirato lo scorso ottobre, ha concesso un'intervista a L'Equipé in cui ha ripercorso le tappe della sua carriera. In particolare, poi, gli è stato chiesto quali calciatori, a livello di talento, fossero superiori a lui: "Messi è forse l’unico. Ho potuto ammirare da vicino quello del Barcellona, anche se verso la fine della sua avventura blaugrana. È il più grande giocatore della storia".
Hazard: "Ronaldo un giocatore migliore di me, ma non con più talento"
Inevitabilmente, il discorso ha poi coinvolto anche calciatori come CR7 e Neymar: "Cristiano Ronaldo è stato un giocatore migliore rispetto a me, ma in termini di puro talento calcistico onestamente non credo mi battesse. Neymar, forse. Poi, non erano meglio di me, ma al Real Madrid potevi trovare i più forti del mondo, anche in relazione alla carriera che hanno avuto: Benzema, Modrić, Kroos…".