Il Barcellona nella scorsa partita di campionato ha visto uscire il suo portiere e capitano Marc André Ter Stegen in barella e l'esito degli accertamenti non è stato positivo. Il portiere tedesco ha rimediato la rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro e ha finito molto in anticipo la sua stagione. Nei prossimi giorni verrà operato e poi inizierà una lunga fase di recupero. Ciò porta il Barcellona a guardarsi in giro alla ricerca di un nuovo portiere.
Poche opzioni in casa e tra gli svincolati
L'unica opzione presente in casa Barcellona è Inaki Pena, portiere classe 1999 cresciuto nelle cantera blaugrana da un paio d'anni in prima squadra. Pena però non ha mai fatto il primo portiere, nemmeno in Primavera e nemmeno nell'anno in prestito al Galatasaray. Flick non trova certezze con lui in porta e ha dunque chiesto che si trovi un nuovo profilo tra i pali.
L'unica possibilità al momento è quella degli svincolati, dove però anche lì sono pochi i nomi di valore. C'è Keylor Navas, 37 anni e svincolato dopo l'esperienza da vice Donnarumma al PSG. C'è Karius, sicuramente non un profilo ideale per il Barcellona. E c'è l'ex Jordi Masip, già secondo portiere in passato per il Barcellona. Non profili validi per una squadra che punta a vincere la Liga e andare avanti in Champions League.
Clamorosa ipotesi Szczesny
Ecco allora che nell'aria è arrivata una clamorosa ipotesi: convincere Wojciech Szczesny a tornare dal suo ritiro. L'ex portiere della Juve ha appeso i guantoni al chiodo a fine agosto dopo essere rimasto svincolato, a sua sorpresa, dai bianconeri e ha dunque deciso di ritirarsi. Una scelta improvvisa, frutto della mancanza di progetti validi per il suo futuro. Ma che ne sapeva che di lì a poco si sarebbe liberata la porta del Barcellona.
Ecco allora che la possibilità c'è. Lewandowski potrà fare da tramite e Szczesny dovrà ritrovare la forma fisica, ma il portiere polacco potrebbe finire tra i pali blaugrana per un'ultima, memorabile stagione della sua grande carriera. Altrimenti, il Barcellona potrà decidere se affidarsi a Pena fino a gennaio o prendere uno svincolato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!