Barcellona e Nike sono due brand che collaborano ormai da tantissimi anni, addirittura dal 1998. Un matrimonio che è destinato a continuare ancora a lungo. Le due aziende hanno infatti annunciato di aver trovato un accordo per una partnership pluriennale che introdurrà un nuovo modello strategico.
Le cifre dell'accordo non sono state ufficializzate, ma secondo quanto riportato da il Mundo Deportivo si parla di un importo mostruoso.
Accordo monstre Barcellona-Nike
"FC Barcelona e Nike, due marchi leader nel settore sportivo, sono lieti di annunciare un nuovo inizio con un accordo di partnership pluriennale, che avrà inizio in questa stagione, e che porterà un nuovo modello di partnership strategica collaborativa tra le due organizzazioni. Questa nuova partnership consolida Nike come Main Partner del Club e Official Technical Partner in tutte le squadre professionistiche e amatoriali, offrendo un modello unico che rafforza l'associazione dei marchi e alimenta la crescita del business globale di vendita al dettaglio e licenze". Questa una parte del comunicato apparso sul sito ufficiale dei catalani.
Come detto nel comunicato non c'è traccia di cifre, ma il Mundo Deportivo ha fatto trapelato alcuni, spaventosi numeri dell'accordo. Secondo il quotidiano spagnolo l'intesa durerà 14 anni e prevede una media annua di ben 127 milioni di euro per un totale di circa 1,7 miliardi. Inoltre il Barcellona alla firma riceverà un assegno da 158 milioni. Soldi freschi ed importantissimi per il club blaugrana, ancora alle prese con gli ormai noti problemi finanziari.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!