Il Borussia Dortmund ha una tifoseria che è puro spettacolo e che con le loro coreografie colorano tutto lo stadio. Questa volta i tifosi non sono i protagonisti, ma saranno i soci del club. È questa la decisione presa dal club giallonero che sta decidendo se accettare o meno una sponsorizzazione che potrebbe dare fastidio a parte della tifoseria e degli azionisti. Ecco di cosa si tratta.
Uno sponsor pericoloso
Il Borussia Dortmund ha ricevuto un'offerta di sponsorizzazione dalla Rheinmetall, fabbrica produttrice di armi e leader del settore. Un'offerta dalle cifre monstre: si parla di 20 milioni all'anno. Visto il momento storico delicato nel mondo, sempre più alle prese con le guerre, e ad una sponsorizzazione che potrebbe minare la sensibilità di qualcuno, il club ha deciso di interpellare i soci.
Da una prima votazione avvenuta su un piccolo campione, il parere è stato contrario. Su un campione di 855 soci, 556 hanno votato "No" all'accordo. Il presidente del club ne ha preso atto, ma sottoporrà il referendum anche al resto dei soci.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!