logo

Il figlio di Inacio Pia chiamato dai grandi del Borussia Dortmund

Arrivato in estate in Germania, presto inizierà ad allenarsi con la prima squadra: per lui si avvicina il debutto nel calcio dei grandi?
calcio estero19/01/2025 • 08:02
facebookXwhatsapp
Samuele-Inacio-Pia

La scorsa estate aveva ricevuto la chiamata più importante della sua giovane carriera calcistica: il Borussia Dortmund lo aveva voluto fortemente, portandolo in Germania per aggregarlo alla squadra Under 19. 

In prima squadra a soli 16 anni

Ma quello che è accaduto nelle scorse ore è stato ancora più straordinario. Samuele Inácio, talento classe 2008 e figlio d’arte di Inácio Pia, ex Napoli e Atalanta, ha saputo che avrà l'opportunità di allenarsi con i big della prima squadra. La chiamata è arrivata proprio mentre l’attaccante italiano stava per tornare in patria per unirsi alla Nazionale Under 17. Il club tedesco gli ha comunicato la volontà di aggregarlo in prima squadra, al momento impegnata in una stagione altalenante, e la notizia ha spinto il giovane talento a rivedere i suoi piani, rinunciando al rientro in Italia per cogliere al volo questa incredibile opportunità.

Come riportato da gianlucadimarzio.com, a soli 16 anni raggiungerà questo traguardo straordinario: per il momento, inizierà a lavorare fianco a fianco con i grandi del Borussia Dortmund, in una realtà che ha lanciato tanti giovani verso il calcio d’élite, sperando in un esordio nelle prossime settimane.

La sua carriera

Nato a Bergamo nel 2008, Samuele ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’Atalanta, dove ha giocato fino all’estate scorsa, affermandosi anche come punto di riferimento delle Nazionali giovanili italiane, dall’U15 fino all’U17. Attaccante rapido, tecnico e dotato di un grande senso del gol, è riuscito a catturare l’attenzione del Borussia, da sempre maestro nello scovare giovani talenti. Solo pochi mesi dopo il suo arrivo a Dortmund, ecco il salto che ogni giovane sogna: l'invito ad allenarsi con i campioni. Per il giovane figlio d’arte, questa potrebbe essere la prima vera avventura nel calcio professionistico. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :BUNDESLIGA

LEGGI ANCHE

"Non è mio figlio e ha 4 anni in più". Colpo di scena nella chiacchierata vicenda Moukoko

"Non è mio figlio e ha 4 anni in più". Colpo di scena nella chiacchierata vicenda Moukoko

Calcio Estero

13/12/2024 • 14:16

Il Borussia Dortmund chiede consiglio ai soci: accettare o no questa anomala sponsorizzazione?

Il Borussia Dortmund chiede consiglio ai soci: accettare o no questa anomala sponsorizzazione?

Calcio Estero

25/11/2024 • 18:28

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli