364 reti complessive dal 2014 al 2017. Questo lo spaventoso bilancio di quello che è considerato il tridente più forte del secolo in corso, la cosiddetta MSN formata da Messi, Suarez e Neymar Jr a Barcellona. Un attacco stellare a cui si è avvicinata solo la famigerata BBC (Bale, Benzema, Ronaldo) dei rivali del Real Madrid.
Un trio che ha permesso al club blaugrana di arrivare sul tetto di Spagna, d'Europa e del mondo, e che ha regalato a tanti tifosi giocate memorabili e reti a ripetizione. Ora, a distanza di quasi 10 anni da quel periodo d'oro, potrebbe diventare realtà una clamorosa reunion tra i 3 fenomeno del calcio moderno, stavolta però, dall'altra parte dell'oceano. Neymar potrebbe infatti raggiungere Messi e Suarez all'Inter Miami.
La MSN si ricompone a Miami? Il proprietario apre le porte
Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Neymar, sbarcato a suon di milioni in Arabia Saudita nell'estate 2023 ma incappato quasi subito in un gravissimo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un anno. I tifosi dell'Al-Hilal non hanno potuto ammirare la sua classe, così come la proprietà del club, che per portarlo in Saudi Pro League aveva messo sul piatto cifre fuori da ogni realtà.
A giugno scadrà il contratto che lo lega al club, e ad oggi pare difficile che venga rinnovato. Si era parlato con insistenza di un ritorno in Brasile, magari al Santos che lo aveva lanciato giovanissimo nel grande calcio. Adesso però la suggestione è la reunion con Messi e Suarez (oltre ad altri ex Barcellona come Busquets e Jordi Alba e il tecnico Mascherano) a Miami.
Di questo ha parlato il co-proprietario della franchigia della Florida Jorge Mas, il quale di fatto ha spalancato le porte all'eventuale arrivo del brasiliano: "La parola chiave è se sarà disponibile. È un giocatore dell'Al Hilal, al momento non è disponibile. Ho sempre detto che aspiriamo a portare grandi giocatori nella nostra squadra. Anche se abbiamo molte limitazioni contrattuali, abbiamo un budget illimitato. Se ci sarà la possibilità di riuscire ad attirare un giocatore del calibro di Neymar, non esiteremo. Non dipende solo da me, ma anche dal giocatore e dal suo club".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!