Una notte che sa di rivincita, una notte che sa di riscatto. Dopo un’annata buia fatti di molti bassi e pochi alti con la maglia della Lazio e l’esclusione dalle convocazioni ad Euro 2024, Ciro Immobile si è ripreso il palcoscenico da protagonista con la maglia del Besiktas, alzando la supercoppa turca.
Record e doppietta
Arrivato da poche settimane, un trattativa lampo, una destinazione a sorpresa. Ciro Immobile ha deciso di vivere la sua ennesima sfida al di fuori dall’Italia, dopo Dortmund e Siviglia. Questa volta l’esotica Turchia, la città di Istanbul, il calore della gente. King Ciro è sceso in campo da titolare con il suo 17 sulle spalle nella finale di Supercoppa turca contro i campioni in carica del Galatasaray. Gli sono bastati 21 secondi per siglare il suo primo gol in bianconero. Poi il 3-0, la sua doppietta, su calcio di rigore. Fiale 5-0 e primo trofeo in salsa turca. Il gol dopo 21 secondi è un nuovo record che infrange quello di Mauro Icardi che segnò dopo 49 secondi.
Promessa mantenuta
Sui social ha festeggiato con i tifosi turchi a suon di post e foto. La grande notte e il feeling con i tifosi è racchiuso nel post Instagram in cui lo si vede esultare in foto con la didascalia: “Promessa mantenuta”. Istanbul ai piedi di Immobile, poi il messaggio di "buonanotte".