Quando al minuto 72' della sfida di Champions League tra Arsenal e Shakthar Donetsk Riccardo Calafiori si è accasciato a terra chiedendo il cambio, i tifosi dei Gunners, ma anche quelli della Nazionale Italiana, hanno cominciato a tremare. La dinamica dell'infortunio, unita ai problemi al legamento accusati all'inizio della sua carriera, avevano subito fatto temere il peggio.
E mentre si attende con ansia l'esito degli esami strumentali a cui il difensore è stato prontamente sottoposto, ed il conseguente comunicato ufficiale del club londinese sulle sue condizioni, dall'entourage del giocatore filtrano le prime indiscrezioni riguardo l'entità del problema.
Infortunio Calafiori, filtra un cauto ottimismo
Arteta, Spalletti, e tutti i tifosi dell'Arsenal e della Nazionale Italiana possono tirare (in maniera molto cauta) un sospiro di sollievo: l'infortunio occorso martedì a Riccardo Calafiori sembrerebbe essere infatti meno grave di quanto previsto. Questo è quanto emerge dalle prime indicazioni che arrivano dal difensore ex Bologna. Il problema accusato al collaterale mediale del ginocchio destro sarebbe di lieve entità e nelle prossime ore si attende anche un comunicato ufficiale dei Gunners che possa confermare la cosa.
Possibile uno stop di alcune settimane, ma sembrano scongiurate conseguenze peggiori o addirittura un'operazione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!