Un annuncio su Instagram, per molti versi inaspettato, con il quale Destiny Udogie ha comunicato di essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico dichiarando conclusa anzitempo la propria stagione. Una brutta notizia per il Tottenham, di cui ormai è titolarissimo, ma anche per la nazionale di Luciano Spalletti, che non potrà prenderlo in considerazione per gli imminenti Europei.
Resta però un alone di mistero sull'infortunio in cui è incappato il giovane terzino sinistro: nessun comunicato, nessuna conferenza stampa, nessun post social.
Udogie, stagione finita
"I disegni del cuore appartengono all'uomo, ma la risposta della lingua viene dal Signore. Un infortunio pone fine anticipatamente alla mia stagione. Ciò non toglie quanto sono grato a ogni persona che mi ha supportato quest’anno". con questo post a corollario di una foto che lo vede sorridente sul letto d'ospedale affiancato dalla mamma, Destiny Udogie ha annunciato la fine della sua stagione. Un annuncio pesante sia per il Tottenham, in piena lotta per un posto Champions, e per l'Italia di Spalletti, che con ogni probabilità non potrà contare su di lui per Euro 2024.
Resta però un mistero in quale tipo di infortunio sia incappato l'esterno ex Udinese: il Tottenham questo weekend non gioca, dato che avrebbe dovuto affrontare il Manchester City impegnato invece nella semifinale di FA Cup (vinta contro il Chelsea), quindi il tecnico degli Spurs Postecoglou non ha parlato in conferenza stampa, e il club non ha emesso alcun comunicato o pubblicato alcun post social a riguardo. Udogie era regolarmente in campo nell'ultima di Premier sul campo del Newcastle, e non aveva accusato problemi fisici.