A quanto pare potrebbe durare molto poco l'esilio del gruppo Suning dal mondo del calcio. Dopo il burrascoso addio all'Inter a causa del mancato pagamento del debito da 385 milioni contratto con il fondo Oaktree, che è poi divenuto proprietario del club, Zhang e soci sono pronti a rientrare prepotentemente nell'universo del football europeo. Magari non proprio dalla porta principale...
Il gruppo Suning in trattativa per un nuovo club?
Chiusa in maniera a dir poco turbolenta l'esperienza alla guida dell'Inter, il gruppo cinese capitanato da Zhang Jindong sarebbe pronto ad un nuovo investimento nel mondo del calcio, stavolta però quello portoghese. Nel mirino dei cinesi ci sarebbe infatti la Portimonense, club del massimo campionato lusitano. Secondo quanto riportato dal quotidiano A Bola sul piatto ci sarebbero 80 milioni di euro.
Secondo il giornale portoghese la trattativa, in caso di esito positivo, dovrebbe concludersi non prima del prossimo anno poiché per perfezionare il passaggio della società agli imprenditori cinesi ci vorranno almeno 12 mesi. Nell'accordo ci sarebbe anche l'acquisto del complesso sportivo dell'Autódromo de Portimão, centro di allenamento della squadra Under 23. I colloqui con Theodoro Fonseca, azionista della Portimonense, sarebbero decisamente vicini alla conclusione.
Che Zhang e soci riescano a portare il club ai vertici del calcio portoghese?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!