Dal Torino nella passata stagione, poi la chiamata della Roma, ora la Premier Legaue con il Southampton. Gli ultimi sei mesi di Ivan Juric sono stati turbolenti, pieni di nuove sfide e amare sconfitte. Il croato, dopo la parentesi ai giallorossi, cerca il rilancio in Inghilterra dove dovrà ottenere una disperata salvezza con i Saints. In attesa del suo esordio, arrivano le prime parole e dichiarazioni che, sponda giallorossa del Tevere, hanno fatto sorridere i tifosi.
Juric si ispira all'Atalanta
Alla Roma Ivan Juric non ha lasciato un buon ricordo. Scelte di formazioni discutibili, una trama senza gioco e il caso Hummesl lasciato fuori per scelta tecnica. Poi la debacle contro la Fiorentina, la sconfitta in Europa League contro l'Elfsborg. Tanti episodi che lo hanno condotto all'esonero e ad essere rimpiazzato da Ranieri.
Nella prima conferenza stampa da allenatore del Southampton, Juric ha detto di ispirarsi all'Atalanta di Gasperini e di volere in rosa i giocatori più forti in assoluto. Dichiarazioni che i tifosi della Roma hanno ascoltato con interesse per poi sfogarsi sui social a suon di tweet ironici: "Se mi dai un giocatore da 5, lo porto a diventare da 8", soprattutto su questa dichiarazione il popolo giallorosso si è scatenato ricordando la situazione Hummels, dove è accaduto l'esatto contrario.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!