Quando il 18 settembre scorso la Roma ha annunciato il suo arrivo in panchina al posto di De Rossi, Ivan Juric pensava di poter mettere radici nella Capitale e di poter iniziare lì un progetto a lunga scadenza. Poco meno di due mesi dopo invece è arrivato l'esonero, complici risultati deludenti ed uno spogliatoio con cui non era mai scoccata la scintilla.
Adesso, passati poco più di 30 giorni dal doloroso licenziamento, la svolta: il tecnico croato è pronto a sbarcare in Premier League.
Juric riparte dal Southampton
Il tecnico croato ha risolto in queste ore il contratto che lo legava alla Roma fino a giugno ed è volato in Inghilterra per mettere la propria firma sul contratto che lo legherà al suo nuovo club, il Southampton. I Saints hanno infatti l'ex, oltre ai giallorossi, di Verona e Torino per cercare di invertire la rotta di una stagione partita malissimo e che vede la squadra al momento ultima in Premier League e a ben 9 lunghezze dal quart'ultimo posto che varrebbe la salvezza, occupato dal Leicester.
Una missione quasi impossibile per Juric, che firmerà un contratto fino al termine della stagione con opzione in caso di eventuale salvezza. Il croato si trova già in Inghilterra e a breve assumerà il nuovo incarico. Si tratta per lui della prima esperienza lontano dall'Italia, paese in cui ha svolto tutta la sua carriera da allenatore.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!