Dopo un lungo periodo lontano dai campi da calcio e praticamente senza offerte, in cui era stato sicuramente più presente sui rotocalchi "grazie" alla sua storia d'amore con il volto di Dazn Diletta Leotta, Loris Karius lo scorso gennaio ha firmato un contratto fino al termine della stagione con lo Schalke 04, nobile decaduta del calcio tedesco militante ora nell'equivalente della nostra Serie B, la Zweite Liga.
Da fine febbraio l'ex Liverpool era riuscito a conquistare la titolarità sfoderando ottime prestazioni che facevano già presagire il rinnovo con il club di stanza a Gelsenkirchen. Ieri però, durante la partita pareggiata 3-3 in casa del Furth, la doccia gelata: la sua stagione, e di conseguenza l'avventura allo Schalke, è praticamente già finita.
Infortunio Karius: stagione finita
L'estremo difensore tedesco e marito di Diletta Leotta è stato sostituito durante il recupero del primo tempo della sfida contro il Furth a causa di un infortunio apparso da subito abbastanza serio. Il responso degli esami clinici svolti oggi dal 31enne ex Liverpool e Newcastle ha confermato le sensazioni negative dell'immediato post partita.
Il club tedesco ha da poco rilasciato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni: "Loris Karius ha subito una lesione muscolare poco prima dell'intervallo durante la partita in trasferta contro la SpVgg Greuther Furth. La diagnosi è stata confermata tramite un esame strumentale effettuato lunedì. Non potrà più scendere in campo durante la stagione in corso".
Stagione finita dunque, e con il contratto in scadenza a giugno, probabilmente, anche l'avventura allo Schalke. Per Karius ora ricomincerà la ricerca di una squadra, rivelatasi già in passato piuttosto difficoltosa. Quando la fortuna sembrava aver girato dalla sua parte, una nuova tegola quindi nella carriera del portiere tedesco.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!