Kim è diventato un panchinaro al Bayern Monaco nelle ultime partite e Tuchel non sembra interessato a rimetterlo tra i titolari. Il difensore però l'aveva già previsto a dicembre in un'intervista.
Kim fa panchina al Bayern Monaco
Dopo un inizio anno promettente, Kim Min-Jae, arrivato dal Napoli per 40 milioni, nel 2024 ha fatto principalmente panchina al Bayern Monaco. Tuchel infatti preferisce la coppia Dier-De Ligt in difesa, tenendo come riserve Upamecano e Kim, coppia titolare a inizio stagione. Il coreano aveva ricevuto qualche critica quando il Bayern faticava a ingranare e Tuchel ha trovato una solidità difensiva diversa con la nuova coppia.
In conferenza, il tecnico tedesco ha voluto chiarire la situazione di Kim dicendo: "So che è difficile per Kim, che è straordinariamente bravo. Ma non ci sono motivi per cambiare in questo momento."
L'intervista profetica di Kim a dicembre
Una situazione che sicuramente non rende troppo contento Kim, abituato a essere titolare inamovibile prima al Fenerbahce poi al Napoli. Però il coreano non è nemmeno troppo sorpreso. In Germania infatti hanno ripescato una sua intervista rilasciata a dicembre a T-Online in cui diceva: "Non sono ancora sicuro di poter diventare un titolare fisso. Ma farò del mio meglio. Se qualcuno giocherà meglio di me in mia assenza, io continuerò ad avvertire la fiducia e continuerò a lottare per conquistare un posto in squadra."
Qualità profetiche di Kim, che quando ancora era titolare in Baviera, sapeva di dover faticare per tenere il suo ruolo e aveva predetto un periodo di panchina, visto anche il livello dei suoi rivali: Dier, ex Tottenham e difensore dell'Inghilterra, e De Ligt, ormai un veterano europeo nonostante ancora la giovane età.