logo

Klopp è tornato! Sarà Global Head of Soccer di Red Bull

Con un comunicato il gruppo Red Bull ha comunicato di aver ingaggiato Jurgen Klopp come Global Head of Soccer, in pratica supervisionerà la rete internazionale dei club calcistici dell'azienda come Lipsia e Salisburgo.
calcio estero09/10/2024 • 08:33
facebookXwhatsapp
klopp-torna-nel-mondo-del-calcio

Chi sperava di poter rivedere Jurgen Klopp in panchina dovrà ancora aspettare perché il tedesco non torna da allenatore, almeno non al momento, ma farà da supervisore ai club sotto l'egida della multinazionale austriaca. 

Klopp torna nel mondo del calcio ma non allenerà

L'incarico partirà dal primo gennaio, mentre a metà gennaio verrà indetta una conferenza stampa di presentazione. Nel comunicato diramato da RedBull vengono specificate le mansioni dell'ex manager del Liverpool: "Nel suo ruolo strategico, Jürgen Klopp non sarà coinvolto nelle operazioni quotidiane dei club, ma si concentrerà sul supporto ai direttori sportivi nel promuovere la filosofia Red Bull. Sfrutterà inoltre la sua vasta rete per aiutare a individuare i migliori talenti e contribuire alla formazione e allo sviluppo degli allenatori". 

 

Il tedesco si è detto entusiasta di questa nuova esperienza: 

 

Dopo quasi 25 anni in disparte, non potrei essere più emozionato di essere coinvolto in un progetto come questo. Il ruolo potrebbe essere cambiato, ma la mia passione per il calcio e le persone che rendono questo gioco ciò che è, non è cambiata. Unendomi a Red Bull a livello globale, voglio sviluppare, migliorare e supportare l'incredibile talento calcistico che abbiamo a nostra disposizione. Ci sono molti modi in cui possiamo farlo, utilizzando la conoscenza e l'esperienza d'élite che Red Bull possiede per imparare da altri sport e altri settori. Insieme possiamo scoprire cosa è possibile. Vedo il mio ruolo principalmente come un mentore per gli allenatori e la dirigenza dei club Red Bull, ma in definitiva, sono parte di un'organizzazione che è unica, innovativa e lungimirante. Come ho detto, questo non potrebbe entusiasmarmi di più.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Fabrizio Piepoli
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli