È ufficialmente iniziata l'avventura di Kvicha Kvaratskhelia con il Paris Saint Germain. Dopo 3 anni, 107 presenze, 30 gol e 24 assist, s è trasferito a Parigi per una cifra superiore ai 70 milioni di euro, e ieri ha potuto assistere (dalla tv) alla vittoria in rimonta dei suoi compagni sul campo del Lens.
E mentre il Napoli cerca un suo sostituto, c'è subito un problema non da poco conto da affrontare per il classe 2001: sarà infatti costretto a saltare la decisiva sfida di Champions League che la squadra di Luis Enrique disputerà contro il Manchester City di Guardiola, e anche la successiva gara conto lo Stoccarda. Il motivo, come spiega L'Equipe, sta nel regolamento.
Kvara, niente Champions col Psg (per ora)
Anche se Kvara non ha disputato nessuna partita in Europa in stagione con il Napoli (com'è noto i partenopei hanno chiuso lo scorso campionato in decima posizione e non si sono qualificati dunque per alcuna competizione continentale), per le sfide contro Man City e Stoccarda sarà comunque costretto a restare in tribuna.
Il regolamento parla chiaro: i club impegnati in Champions League possono schierare nella fase a girone unico solamente i giocatori presenti nella lista inviata alla Uefa ad inizio stagione. Il georgiano non sarà quindi disponibile tornerebbe disponibile solo in caso di qualificazione del Psg per le fasi finali, quando ogni club potrà "registrare al massimo tre nuovi giocatori" entro le 23:59 del 6 febbraio 2025.
Solo Ligue 1 quindi per l'ex Napoli con la sua nuova squadra: se l'esordio in Champions League arriverà in questa stagione dipenderà esclusivamente dai suoi compagni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!