La stupenda rete messa a segno nell'andata dei quarti di finale di Champions League contro l'Aston Villa, è solo l'ultimo degli acuti di Kvicha Kvaratskhelia dal momento del suo arrivo al Paris Saint Germain durante il mercato invernale. Il georgiano, già 4 gol e 5 assist da quando è sbarcato a Parigi, è subito diventato uno degli idoli del pubblico, e grandi ed unanimi apprezzamenti sono arrivati anche dalla critica.
A conferma di tutto questo è arrivata anche una speciale classifica stilata da L'Equipe, in cui il quotidiano sportivo transalpino ha messo uno dopo gli altri i migliori acquisti del Psg del mercato invernale degli ultimi 15 anni, ossia dall'arrivo all'ombra della Tour Eiffel della Qatar Sports Investments: l'ex Napoli si piazza al terzo posto dietro due leggende del club.
Acquisti invernali Psg: Kvara terzo
Dall'arrivo di Nasser Al-Khelaifi a Parigi, datato 2011, il Paris Saint Germain ha acquistato 15 giocatori durante il mercato invernale. Ebbene, di questi quindici acquisti solamente due sono sopra a Kvaratskhelia nella speciale classifica stilata da L'Equipe, sono entrambi arrivati nel gennaio 2012 e ambedue vecchie (e recentissime) conoscenze del calcio italiano: secondo posto per il brasiliano Maxwell, che arrivò a Parigi dal Barcellona; primo posto per Thiago Motta, volato sulle rive della Senna proveniente dall'Inter.
Terzo, appunto, l'ex Napoli. Un risultato molto significativo calcolando che è arrivato in Francia da appena tre mesi. A quanto pare però, ha già lasciato ampiamente il segno.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!