Kvara già nella storia del Psg: solo in due meglio di lui da 15 anni ad oggi

Kvicha Kvaratskhelia entra di prepotenza nella storia del Psg, piazzandosi al terzo posto dietro due giocatori che dalle parti di Parigi sono praticamente idoli
calcio estero12/04/2025 • 14:51
facebookXwhatsapp
kvara-terzo-miglior-acquisto-psg

La stupenda rete messa a segno nell'andata dei quarti di finale di Champions League contro l'Aston Villa, è solo l'ultimo degli acuti di Kvicha Kvaratskhelia dal momento del suo arrivo al Paris Saint Germain durante il mercato invernale. Il georgiano, già 4 gol e 5 assist da quando è sbarcato a Parigi, è subito diventato uno degli idoli del pubblico, e grandi ed unanimi apprezzamenti sono arrivati anche dalla critica.

 

A conferma di tutto questo è arrivata anche una speciale classifica stilata da L'Equipe, in cui il quotidiano sportivo transalpino ha messo uno dopo gli altri i migliori acquisti del Psg del mercato invernale degli ultimi 15 anni, ossia dall'arrivo all'ombra della Tour Eiffel della Qatar Sports Investments: l'ex Napoli si piazza al terzo posto dietro due leggende del club.

Acquisti invernali Psg: Kvara terzo

Dall'arrivo di Nasser Al-Khelaifi a Parigi, datato 2011, il Paris Saint Germain ha acquistato 15 giocatori durante il mercato invernale. Ebbene, di questi quindici acquisti solamente due sono sopra a Kvaratskhelia nella speciale classifica stilata da L'Equipe, sono entrambi arrivati nel gennaio 2012 e ambedue vecchie (e recentissime) conoscenze del calcio italiano: secondo posto per il brasiliano Maxwell, che arrivò a Parigi dal Barcellona; primo posto per Thiago Motta, volato sulle rive della Senna proveniente dall'Inter.

 

Terzo, appunto, l'ex Napoli. Un risultato molto significativo calcolando che è arrivato in Francia da appena tre mesi. A quanto pare però, ha già lasciato ampiamente il segno.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Giulio Piras
Tags :PSG

LEGGI ANCHE

Donnarumma svela: "All'esterno sono gentile, ma in campo conta solo una cosa"

Donnarumma svela: "All'esterno sono gentile, ma in campo conta solo una cosa"

Calcio Estero

08/04/2025 • 17:29

Fabian Ruiz: Messi, scherzetto a Montella, vita privata. Otto curiosità sul centrocampista spagnolo

Fabian Ruiz: Messi, scherzetto a Montella, vita privata. Otto curiosità sul centrocampista spagnolo

Rubriche

31/03/2025 • 13:26