Che ne sarà di Lionel Messi dopo il 31 Dicembre 2025?
La sua stagione con l'Inter Miami
Con la conclusione della sua stagione in MLS, terminata anzitempo un mese fa con l’eliminazione dell’Inter Miami per mano dell’Atlanta nei playoff, il futuro di Lionel Messi diventa un tema caldo. Nonostante l’uscita di scena anticipata, il club ha chiuso un’annata positiva, dominando la Eastern Conference e conquistando il Supporters’Shield.
Per l'asso argentino ora è tempo di riposo. Ma le domande sul suo futuro si moltiplicano: molti ritengono che la prossima stagione potrebbe essere l’ultima della sua leggendaria carriera. Prima di pensarci, però, ci sarà da affrontare un altro campionato e il Mondiale per Club 2025, dove l’Inter Miami parteciperà come rappresentante del paese ospitante, su invito della FIFA.
Il futuro di Messi
Proprio in occasione dei sorteggi del torneo, Jorge Mas, amministratore delegato e co-proprietario del club, ha fatto luce sul legame tra Messi e la società della Florida, rassicurando i suoi tifosi e tutti gli appassionati della MLS:
Messi è sotto contratto con noi fino al 2025, ma ci siederemo presto per discutere del futuro. Come ho già detto, mi aspetto che per l’inaugurazione del nuovo stadio nel 2026 Lionel Messi sarà ancora il nostro numero 10.
L’obiettivo dell’Inter Miami è chiaro: fare di Messi il simbolo della squadra e dell’inaugurazione del nuovo stadio, un evento epocale per la società. Legare per sempre il talento argentino a questo momento storico sarebbe la consacrazione definitiva di un rapporto che ha già lasciato il segno nel calcio americano.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!