La carriera dell'arbitro inglese David Coote nell'ultimo periodo sta precipitando in maniera vertiginosa.
Il 42enne è stato sospeso qualche giorno fa dal PGMOL, l'ente responsabile dell'ambito arbitrale del calcio inglese, dopo che in rete è iniziato a circolare un video in cui si esibiva in commenti decisamente negativi nei confronti del Liverpool ed in particolare di Jurgen Klopp. Adesso però un altro filmato rischia di metterlo in guai ancora più seri: l'Uefa ha già avviato un'indagine.
L'arbitro Coote e la polvere bianca
Il massimo organo calcistico continentale ha annunciato di aver aperto un'indagine nei confronti dell'arbitro Coote dopo che è emerso un video che sta girando su WhatsApp in cui il fischietto inglese sembrerebbe fare uso di cocaina. Il filmato risale agli ultimi Europei, e nello specifico alla serata successiva alla sfida dei quarti di finale tra Portogallo e Francia: "Un ispettore etico e disciplinare della UEFA è stato nominato per valutare una potenziale violazione delle norme disciplinari della UEFA da parte del signor David Coote", ha scritto l'Uefa in una nota.
Nel filmato si vede l'arbitro inglese mentre sniffa della polvere bianca usando una banconota americano. Filmato che presumibilmente è stato girato in una stanza di un hotel vicino Francoforte dove alloggiavano gli ufficiali di gara.
Coote è stato rimosso dalla lista degli ufficiali per le partite di Nations League in programma in questi giorni, e di sicuro non tornerà ad arbitrare fino a quando entrambe le investigazioni sul suo conto non verranno chiuse.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!