Il cucchiaio sì, la risata in faccia no. Un gol e soprattutto un'esultanza che hanno fatto infuriare Donnarumma. Nella vittoria (3-1) del Psg contro il Lione, sul risultato momentaneo di 2-0, Mikautadze segna la rete che accorcia le distanze: pallonetto morbido a scavalcare il portiere azzurro. Un tocco raffinato, seguito da un gesto irriverente: dopo aver recuperato il pallone, l'attaccante georgiano è passato davanti a Donnarumma, incrociando il suo sguardo e ridendogli in faccia. Un comportamento che ha mandato su tutte le furie Gigio, che si è rialzato, ha "placcato" l'avversario ed è andato faccia a faccia, a muso duro, per redarguirlo.
Psg-Lione, scintille tra Donnarumma e Mikautadze dopo il gol del 2-1
Riavvolgiamo il nastro. Nell'ultima partita di Ligue 1, il Psg ha ospitato il Lione: la squadra di Luis Enrique si è imposta con il risultato di 3-1, guadagnando altri due punti preziosi sul Marsiglia secondo (ora a -7). Ma a fare notizia, più del successo dei parigini, è stato il battibecco tra Donnarumma e Mikautadze. Ci troviamo al minuto 40, il punteggio è fissato sul 2-0. Il Lione crea una bellissima azione e manda in porta il georgiano, che a tu per tu con il portiere non sbaglia: scavetto raffinato a superare l'italiano.
Mikautadze "sbeffeggia" Donnarumma, che reagisce: prima il faccia a faccia, poi il chiarimento
Quello che succede subito dopo manda su tutte le furie Donnarumma. Già, perché Mikautadze va a prendere il pallone in fondo alla rete, gli passa davanti e poi se la ride guardandolo in faccia. Un'esultanza giudicata irriverente dall'azzurro, che non la prende bene e reagisce: prima interrompe la corsa dell'attaccante, poi si avvicina e lo affronta a muso duro. Da lì, parte un piccolo parapiglia. Mikautadze si rialza da terra, i compagni di entrambi si avvicinano: scintille e alcuni attimi di confusione nell'area parigina. L'arbitro interviene e seda la situazione con un cartellino giallo a testa, per Donnarumma e Mikautadze. Che, alla fine, si chiariscono e concludono la vicenda con un abbraccio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!