logo

L'indiscrezione dall'Inghilterra: "Mourinho vuole tornare in Premier League, sta puntando alla panchina del Newcastle"

Secondo The Guardian, il tecnico portoghese starebbe monitorando la situazione in casa Magpies, dove Howe è finito in discussione nelle ultime settimane
calcio estero09/11/2024 • 12:46
facebookXwhatsapp
jose-mourinho-allenatore-fenerbahce-1

José Mourinho di nuovo in Premier League. Per la quinta volta in carriera. Fin qui soltanto un'ipotesi, un'indiscrezione lanciata da The Guardian. Ma con lo Special One non si sa mai, tutto può succedere e cambiare da un momento all'altro. Già, perché secondo quanto scrive il quotidiano britannico, l'allenatore del Fenerbahçe - che di recente si è lamentato del campionato turco ("È 'cupo' e puzza, non lo guarda nessuno") - starebbe puntando alla panchina del Newcastle, che nelle ultime settimane ha messo in discussione il tecnico Eddie Howe. Le ultime due vittorie con Chelsea (in coppa) e Arsenal hanno rinsaldato la sua posizione, ma comunque Mou avrebbe chiesto a degli intermediari di restare aggiornato sui prossimi sviluppi in casa Magpies. Nel caso, sarebbe pronto a subentrare. 

Panchina Newcastle, Mourinho ha chiesto a degli intermediari di essere aggiornato

The Guardian parla di un "lavoro non ancora finito" in Premier League, campionato in cui Mourinho ha già allenato in quattro diverse parentesi: al Chelsea (due volte), al Manchester United e al Tottenham. Ora sarebbe alla ricerca di una nuova avventura in Inghilterra: nel mirino il Newcastle, squadra che ha avuto qualche difficoltà in questo inizio di stagione, soprattutto in rapporto alle grandi ambizioni del club. Secondo quanto risulta al quotidiano, lo Special One avrebbe contattato degli intermediari con l'obiettivo di restare aggiornato sulla situazione di Howe, finito in discussione nelle ultime settimane. 

Mourinho mantiene i contatti con il presidente del Newcastle. E resta in attesa...

Come detto, le vittorie contro Chelsea e Arsenal hanno alleggerito le pressioni sul tecnico inglese, che però non è più considerato un tassello inamovibile come nelle passate stagioni. Anche perché Howe, da quando Amanda ­Staveley e Mehrdad Ghodoussi - due figure apicali della dirigenza - hanno lasciato il club in estate, ha perso due grandi alleati. Al contrario, c'è stata più di qualche tensione con il nuovo direttore sportivo, Paul Mitchell. Nel frattempo, dopo essersi incontrati nel Gran Premio in Arabia Saudita lo scorso marzo, Mourinho sta mantenendo i rapporti con il presidente del Newcastle, Yasir al-Rumayyan. E al Fenerbahçe non sta andando tutto nel migliore dei modi. Insomma, Mou per il momento resta in attesa. Ma se dovessero arrivare aggiornamenti dall'Inghilterra, sembra sia pronto a cogliere l'occasione. 

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

Nicolò Brunner
Tags :MOURINHOPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

Arriva l'ufficialità: maxi squalifica e multa choc per Bentancur dopo il caso Son!

18/11/2024 • 12:15

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli