Le prime parole di Szczesny da giocatore del Barça: "Lewandowski fondamentale nella mia scelta"

Wojciech Szczesny ha rilasciato la prima intervista dopo l'ufficialità del suo approdo al Barcellona. Le parole del portiere polacco
calcio estero02/10/2024 • 15:14
facebookXwhatsapp
W. Szczęsny
JuventusPortiere

Stagione 2023/2024

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Sembrava avesse definitivamente appeso i guanti al chiodo dopo la chiusura anticipata della sua esperienza con la Juventus, ma quando chiama una squadra come il Barcellona è praticamente impossibile dire di no. Wojciech Szczesny ha così deciso di accettare l'offerta dei blaugrana, costretti a tornare di corsa sul mercato dopo il grave infortunio occorso al titolare Ter Stegen.

 

Il portiere polacco, che ha firmato un contratto fino al termine della stagione, dopo alcune dichiarazioni dei giorni scorsi rilasciate alla stampa spagnola, ha da poco parlato ufficialmente da nuovo giocatore del Barça.

 

Le prime parole di Szczesny da giocatore del Barcellona

Parlando ai canali ufficiali del club catalano, Szczesny ha spiegato quanto un suo connazionale sia stato importante nella scelta di tornare tra i pali: "Robert Lewandowski è stato fondamentale. È stata la prima persona che ha pensato a me e mi ha chiamato per chiedermi della possibilità di tornare a giocare. Inizialmente non sapevo se fossi pronto per nuove sfide professionali, ma ho parlato con la mia famiglia e i miei amici e tutti mi hanno detto che sarebbe stato stupido non accettare questa opportunità".

 

"È un momento di orgoglio per me. Onestamente, ero pronto a ritirarmi. Ero felice, ma nei due giorni che ho trascorso in città, per come mi ha trattato la gente e quanto sia importante il club per loro, mi sento orgoglioso di far parte di tutto questo. Il Barça è una grande istituzione e per me questo è qualcosa di molto importante. Per questo ho deciso di allungare un po' di più la mia carriera. Il Barça ha una grande base sociale e in pochissimo tempo ho potuto constatare la passione dei suoi tifosi. Ieri sono stato allo stadio e la squadra mi sembra incredibile. È una sfida emozionante per me che affronto con energia ed entusiasmo. Sono pronto a lavorare", ha concluso.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio estero02/10/2024 • 15:14
facebookXwhatsapp

Ultime News