logo

L'addio di Mbappe manda in crisi economica la Ligue 1. Il motivo

Mbappe è un nuovo calciatore del Real Madrid e il PSG è alla ricerca di una nuova stella per tenere alto il blasone del club. Ma in Francia la situazione nella Ligue 1 sta precipitando proprio a causa di questo trasferimento
calcio estero18/07/2024 • 18:33
facebookXwhatsapp
Mbappe-fa-una-domanda-al-giornalista

Mbappe è un nuovo calciatore del Real Madrid e il PSG è alla ricerca di una nuova stella per tenere alto il blasone del club. Ma in Francia la situazione nella Ligue 1 sta precipitando proprio a causa di questo trasferimento.

Mbappe al Real Madrid, Ligue 1 in crisi

Il campionato francese negli ultimi 10 anni ha ripreso appeal grazie all'arrivo degli sceicchi in casa PSG che hanno portato i migliori top player a Parigi e attirato sponsor e fior di milioni. Poi l'arrivo di Mbappe prelevato giovanissimo dal Monaco che poi è diventato uno dei migliori giocatori mondiali. L'appeal è cresciuto sempre più fino a quando la star francese ha deciso di andare al Real Madrid.

Diritti tv venduti a poco

L'asta dei diritti tv del campionato francese all'estero è stata un flop. Le partite sono state vendute per la metà del prezzo rispetto alle scorse stagioni. Pesa l'addio di Mbappe e l'appeal è sceso. In Francia lanciano un grido di allarme con i club che perderanno tanti milioni per questa svendita. Dagli 800 milioni di base d'asta, si è chiuso il periodo di vendita dei diritti tv 2024-2029 per soli 500 milioni. Le finanze dei club tremano.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :LIGUE 1

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli