Il fuoriclasse argentino è stato insignito della "Medaglia Presidenziale della Libertà", la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, dal presidente uscente Joe Biden.
C'era anche Magic Johnson
Tuttavia, il 10 argentino non si è presentato alla cerimonia di consegna, tenutasi alla Casa Bianca. Un momento che avrebbe potuto rappresentare un incontro simbolico tra sport e politica, ma che invece ha visto l'assenza della Pulga. Presente l'altro premiato “di lusso”, l’ex leggenda del basket Earvin "Magic" Johnson, uno dei volti più iconici della NBA.
Perché non si è presentato
Secondo quanto riportato dallo stesso argentino, Messi non ha potuto presenziare alla cerimonia per via di un impegno assunto in precedenza. L'attaccante ha anche inviato una lettera ufficiale alla Casa Bianca per scusarsi della sua assenza, sottolineando quanto il riconoscimento fosse per lui motivo di grande orgoglio:
È un grande onore ricevere questo riconoscimento. Purtroppo, ho un impegno precedente e non potrò partecipare alla cerimonia alla Casa Bianca. Ma voglio che sappiate che apprezzo profondamente questo gesto"
Messi, noto per il suo carattere riservato e lontano dai riflettori fuori dal campo, ha lasciato intendere che la sua assenza non era dettata da motivi personali o politici, ma esclusivamente da impegni improrogabili.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!