logo

Lionel Messi “snobba” Joe Biden e non si presenta alla Casa Bianca. Cosa è successo?

La stella dell'Inter Miami ha scritto una delle pagine più “curiose” della sua straordinaria carriera, questa volta fuori dal campo.
calcio estero06/01/2025 • 07:59
facebookXwhatsapp
lionel-messi-inter-miami

 

Il fuoriclasse argentino è stato insignito della "Medaglia Presidenziale della Libertà", la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, dal presidente uscente Joe Biden.

 

C'era anche Magic Johnson

Tuttavia, il 10 argentino non si è presentato alla cerimonia di consegna, tenutasi alla Casa Bianca. Un momento che avrebbe potuto rappresentare un incontro simbolico tra sport e politica, ma che invece ha visto l'assenza della Pulga. Presente l'altro premiato “di lusso”, l’ex leggenda del basket Earvin "Magic" Johnson, uno dei volti più iconici della NBA.

 

Perché non si è presentato

Secondo quanto riportato dallo stesso argentino, Messi non ha potuto presenziare alla cerimonia per via di un impegno assunto in precedenza. L'attaccante ha anche inviato una lettera ufficiale alla Casa Bianca per scusarsi della sua assenza, sottolineando quanto il riconoscimento fosse per lui motivo di grande orgoglio:

 

È un grande onore ricevere questo riconoscimento. Purtroppo, ho un impegno precedente e non potrò partecipare alla cerimonia alla Casa Bianca. Ma voglio che sappiate che apprezzo profondamente questo gesto" 

 

 

Messi, noto per il suo carattere riservato e lontano dai riflettori fuori dal campo, ha lasciato intendere che la sua assenza non era dettata da motivi personali o politici, ma esclusivamente da impegni improrogabili.

 

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :MESSI

LEGGI ANCHE

Il tridente più forte del 21esimo secolo si riunisce? "Abbiamo un budget illimitato"

Il tridente più forte del 21esimo secolo si riunisce? "Abbiamo un budget illimitato"

10/12/2024 • 16:14

L'AD dell'Inter Miami svela il futuro di Messi

L'AD dell'Inter Miami svela il futuro di Messi

08/12/2024 • 07:08

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli