Nella serata di ieri si è giocata Lione-Psg, quarta giornata di Ligue 1, vinta dai parigini per 1-4 grazie a uno straripante Mbappé autore di una doppietta. I parigini mettono a segno la secondo vittoria consecutiva e riprendono quota in campionato. Tutti felici tranne Luis Enrique che ha sbottato platealmente contro Donnarumma reo di non seguire le sue istruzioni.
La sfuriata di Luis Enrique a Donnarumma
Il messaggio era molto chiaro a tutti, ma non all'ex portiere del Milan. "Tienila giù! Tienila giù!", era questo quello che voleva Luis Enrique da Donnarumma per far ripartire l'azione dal basso, mentre il numero 1 preferiva rilanciare lungo. A quel punto il tecnico spagnolo non ci ha visto più ed ha abbandonato l'area tecnica per andare a parlare con il suo staff dopo aver tirato un calcio contro una borsa frigo.
Il trauma di Donnarumma
Non sappiamo perché il giocatore del Psg abbia così tanta paura nel giocare il pallone con i piedi, ma l'episodio di Madrid può esserne la spiegazione. Infatti in una sfida dei quarti di Champions League della stagione 2021/2022 era stato Karim Benzema a sradicargli palla dai piedi e a realizzare un gol fondamentale. Il portiere italiano era stato aspramente criticato dalla stampa francese e probabilmente per questo motivo ora preferisce spazzare palla anziché provare la giocata. Questo potrebbe rappresentare un grosso limite per lui e per il gioco di Luis Enrique che prevede che il portiere imposti il gioco dal basso.