Futuro in Premier per Paolo Maldini? In Inghilterra sono sicuri

Dall'Inghilterra sganciano la bomba: Paolo Maldini potrebbe rientrare nel mondo del calcio per un glorioso club della Premier League. I dettagli
calcio estero19/11/2023 • 09:11
facebookXwhatsapp
M. Rashford
#10Manchester UnitedAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

1

Goals

3

Tiri in Porta

4

Tiri

0

Assists

Il 6 giugno scorso, in maniera piuttosto sorprendente, le strade di Paolo Maldini e del Milan si sono separate. Divergenze con la nuova dirigenza rossonera, riguardanti soprattutto il modello di gestione del club, hanno spinto la bandiera rossonera, artefice, insieme a Massara e al tecnico Pioli, dello scudetto 2021-2022, all'addio.

 

In questi mesi si è vociferato parecchio su un suo possibile rientro nel mondo del calcio, soprattutto all'estero: prima si è parlato del Psg, poi della suggestione Arabia Saudita; adesso dall'Inghilterra arrivano voci insistenti che lo vorrebbero prossimo allo sbarco in Premier League.

Maldini firma per il Manchester United?

L'avvio di stagione dei Red Devils Ten Hag è stato a dir poco deludente: sesto in Premier League, addirittura ultimo nel girone di Champions. Poco, troppo poco per una squadra costruita a suon di milioni e che storicamente ha sempre lottato per i vertici in Inghilterra ed in Europa. E per il Man Utd la situazione è delicata anche a livello societario, con Sir Jim Ratcliffe in procinto di rilevare il 25% delle quote del club. Il magnate inglese ha in mente una rivoluzione a livello dirigenziale, e tra i nomi spuntati nelle ultime ore si sta facendo prepotentemente largo quello di Paolo Maldini.

 

Secondo il Mirror il proprietario di Ineos vorrebbe affidare la gestione tecnica dei Red Devils all'ex bandiera del Milan, che dal canto suo ha già rifiutato allettanti proposte dalla Saudi Pro League (dall'Al-Ittihad in primis). Secondo il tabloid inglese inoltre, insieme a Maldini potrebbe sbarcare ad Old Trafford anche Frederic Massara. Il nome dell'ex coppia rossonera sarebbe stato suggerito dall'autorevole Sir Alex Ferguson, la cui opinione dalle parti di Manchester ha sempre un peso importante. SItuazione in evoluzione, non resta che attendere qualche giorno.

calcio estero19/11/2023 • 09:11
facebookXwhatsapp

Ultime News