Andrà in scena domenica 7 gennaio l'esordio dei campioni in carica del Manchester City in FA Cup. La squadra di Guardiola affronterà in casa l'Huddersfiled Town, club che naviga attualmente nelle zone basse della classifica di Championship.
Una sfida facile sulla carta per i Citizens, ma che sta già facendo parlare, e non per questioni prettamente di campo. Il motivo è presto detto: si riaprirà un'annosa diatriba relativa agli sponsor.
Il gran rifiuto del Man City
Il Manchester City, che nella scorsa stagione ha vinto tutto conquistando il tanto agognato Treble, ha già fatto sapere che, come accaduto nelle scorse edizioni di FA Cup, non indosserà la patch ufficiale della competizione.
La questione è semplice: lo sponsor principale dei Citizens è Etihad, nota compagnia aerea che dà anche il nome allo stadio, mentre la patch ufficiale della coppa è sponsorizzata da Emirates, che di Etihad è uno dei maggiori competitor. Sfoggiare sulla propria maglia il nome e il simbolo dell'acerrima rivale del proprio sponsor è qualcosa di inaccettabile per il club, e soprattutto della compagnia con base ad Abu Dhabi.
Una questione economica dunque, perché alla fine si sa, gira tutto intorno ai soldi.