Il Man Utd in campo singhiozza ma rimane una macchina da soldi: il nuovo sponsor garantirà una fortuna

calcio estero14/09/2023 • 11:31
facebookXwhatsapp
M. Rashford
#10Manchester UnitedAttaccante
add to favorites
#10Manchester UnitedAttaccante
Premier League
Stagione 2024/2025

4

Goals

9

Tiri in porta

16

Tiri

1

Assists

La stagione del Manchester United non si è aperta sotto i migliori auspici, con la squadra allenata da Ten Hag che nelle prime quattro giornate di Premier League ha racimolato sei punti, vincendo due volte in casa (contro Wolverhampton e Nottingham) e perdendo altrettante volte in trasferta (in casa del Tottenham e dell'Arsenal). E fuori dal campo la situazione per i Red Devils non è proprio paradisiaca, con i problemi extra calcistici di alcuni giocatori, come quelli riguardanti Greenwood e Antony, e l'annosa questione lagata alla contestazione dei tifosi nei confronti della famiglia Glazer proprietaria del club.

Nonostante questo il marchio Manchester United continua ad essere garanzia di successo, popolarità, e soprattutto soldi: Il mega accordo siglato con il nuovo sponsor ne è l'evidente dimostrazione.

Il nuovo sponsor copre lo United di sterline

Appena un paio di stagioni dopo che il Manchester United aveva firmato un ricco accordo quinquiennale con l'azienda di software per la condivisione di desktop a distanza TeamViewer, il marchio tedesco aveva informato il club di voler interrompere la collaborazione, autorizzando nel contempo i Red Devils a cercare un nuovo sponsor. E per il club non è stato affatto difficile trovare un nuovo main sponsor disposto a garantire lauti incassi.

La società tecnologica statunitense Qualcomm, che già figurava tra gli sponsor dello United, ha deciso di ampliare la collaborazione e dalla prossima stagione sarà presente sulle maglie delle squadre maschile e femminile. E stando a quanto riportato dal sempre ben informato The Athletic, questa nuova partnership garantirà ai Red Devils un bonifico di ben 60 milioni di sterline a stagione (quasi 70 mln di euro). Decisamente un accordo redditizio...

calcio estero14/09/2023 • 11:31
facebookXwhatsapp

Ultime News