show_search

Psg, Mbappé ha deciso: ecco cosa farà a fine stagione

Nella giornata odierna, Kylian Mbappé ha comunicato ad Al-Khelaifi la propria decisione in vista del futuro
calcio estero15/02/2024 • 16:43
facebookXwhatsapp
Mbappe-lascia-il-Psg

    La notizia era nell'aria da diversi mesi e, nella giornata di oggi, è arrivata l'ufficialità: Kyilan Mbappé lascerà il Paris Saint Germain al termine della stagione. In questa direzione, diversi sono stati i tentativi del Psg di convincere il classe '98 a rimanere in Francia ma, come da lui stesso anticipato la scorsa estate, l'ex Monaco cambierà squadra a giugno. Decisione, questa, comunicata nelle scorse ore al presidente Nasser Al-Khelaifi. 

    Mbappé, futuro al Real Madrid?

    Stando a quanto riportato dal The Athletic, infatti, Mbappé avrebbe comunicato alla società la decisione di lasciare il club a parametro zero al termine della stagione. In questa direzione, sono diversi gli scenari che, verosimilmente, si apriranno in vista del calciomercato estivo. Allo stato attuale, la pista più concreta sembra sempre il Real Madrid, da tempo sulle tracce del francese. Nei giorni scorsi, stando a quanto emerso, avrebbe preso piede anche l'ipotesi Premier League, sponda Arsenal, ma, alla luce dell'ingaggio stellare di Mbappé, la sensazione è che i Blancos siano in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del fuoriclasse del Psg.

    Quanto guadagna Mbappé?

    Allo stato attuale, stando a quanto riferito da Le Parisien, l'ingaggio di Mbappé, cher aveva già rifiutato la propota faraonica della Saudi league da 400 milioni per due anni, si aggira sui 72 milioni di euro lordi a stagione. Secondo quanto riportato dalla Bild nelle scorse settimane, il Real Madrid avrebbe messo sul piatto un'offerta da 350 milioni per cinque anni (contratto fino al 2029 da 70 mln a stagione). Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

     

Stefano Ferrera
Tags :Psg

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli