Altro giro, altra corsa: altro gol spettacolare e altra doppietta. Messi continua a fare il fenomeno, anche dall'altra parte dell'oceano. E ormai sembra averci preso gusto: nella notte ha trascinato ancora una volta la sua nuova squadra, l'Inter Miami, che grazie ai suoi due gol, uno dei quali un (altro) vero e proprio capolavoro su punizione, è riuscita ad arrivare ai calci di rigore e a eliminare Dallas agli ottavi della Coppa delle leghe americane. Nonostante tutto quello che ha dimostrato e vinto in carriera, la Pulce non smette di stupire e di incantare i tifosi. Anche David Beckham, il suo presidente, è tra questi.
Messi dà ancora spettacolo: altra doppietta e quarti di finale raggiunti
Messi non si ferma più. Nella notte anche Dallas si è dovuta inchinare all'argentino, che ha portato l'Inter Miami ai quarti di finale della competizione che coinvolge le squadre americane e messicane. La Pulce prima ha segnato la rete dell'1-0 e poi, a dieci minuti dalla fine e con il punteggio sul 4-2 in favore degli avversari, ha preso per mano la squadra e l'ha condotta alla parità: sua la punizione che crea scompiglio nella difesa texana e genera l'autogol del 4-3, ma è soprattutto sua quella capolavoro che si insacca sotto al sette e vale il pareggio. Una volta arrivati alla lotteria dei rigori, poi, l'Inter Miami ha avuto la meglio e strappato il pass per il prossimo turno. Anche David Beckham, il presidente del club, non ha saputo contenere la gioia all'ennesima perla dell'argentino.
Messi è infinito: numeri da record anche in America
Non bastava il dominio avuto in Europa per quasi vent'anni, Messi ha voluto espandere il suo regno anche oltreoceano. Da quando è sbarcato a Miami, ha fatto registrare questi numeri: 4 partite, 4 vittorie, 7 gol, 1 assist, 4 volte migliore in campo. Semplicemente, Lionel Messi.