Lionel Messi a Miami ha costantemente un uomo a massimo due metri da lui, da quando scende dal pullman a quando rientra negli spogliatoi. Il suo nome è Yassine Chueko, ex militare, esperto di arti marziali, e lo segue anche durante la partita.
Il bodyguard di Messi
Da quando è approdato a Miami, Lionel Messi sta facendo il panico. Ha vinto la coppa segnando 10 gol in 7 partite, ha cambiato il destino dell'Inter Miami ed è il nuovo idolo degli appassionati di calcio negli Stati Uniti.
Anche l'argentino ha detto di essere molto contento a Miami, almeno più di quanto fosse a Parigi. Ma forse non si sente così sicuro. Infatti l'argentino è accompagnato ovunque vada da un bodyguard, e non è uno che prende il suo lavoro alla leggera.
La guardia del corpo di Messi si chiama Yassine Chueko. È un ex militare che ha partecipato attivamente alle guerre in Iraq e Afghanistan. Nel suo repertorio ha arti marziali, MMA (di cui fa incontri) e boxe.
Una vera e propria biga sempre a distanza di sicurezza dall'ex Barcellona per assicurarsi della sua sicurezza.
Mai lontano dall'azione
Molti si sono soffermati ad osservare Chueko e i suoi movimenti intorno all'argentino e hanno scoperto che quest'uomo non lascia il fianco di Messi nemmeno per un secondo.
Lo si vede alla porta del pullman in attesa della Pulce, in campo nel prepartita mentre Messi saluta il pubblico, addirittura a bordo campo quando l'argentino sta giocando la partita, pronto a intervenire nel caso di un'invasione da parte di un tifosi emozionati. È anche al fianco dell'argentino quando questo esce dal campo, pronto a parare qualunque cosa gli lancino dagli spalti (principalmente magliette da firmare).
QUI un video del suo lavoro quotidiano
Messi ha letteralmente assunto un uomo per essere la sua ombra e stroncare sul nascere anche solo l'idea di avvicinarsi troppo alla sua persona.
I malviventi di Miami ci penseranno dieci volte prima di programmare un colpo a Messi, ma anche i tifosi e forse pure gli avversari.