Nessuno si sarebbe aspettato un messaggio del genere, ma Lionel Messi potrebbe essere diventato un problema per l'Inter Miami. Mister Martino è costretto farlo sempre giocare onde evitare i fischi dei tifosi che vanno allo stadio solo per veder giocare la Pulce.
L'arrivo di Leo negli States
L'effetto Messi negli Stati Uniti ha suscitato tanto interesse intorno al mondo del soccer da parte degli americani. Non a caso ci sono in media 2.000 spettatori in più allo stadio rispetto a un anno fa. Altresì nel giorno del suo annuncio il numero di followers della pagina Instagram dell'Inter Miami è impennata superando qualsiasi squadra di NFL, MLB e NHL. L'unico squadra a tener testa su ig al club di David Beckham sono i Golden State Warriors, squadra dell'NBA che conta 33 milioni di followers.
La protesta del Tata Martino
L'allenatore argentino all'Inter Miami non ha più scelta. Il biglietto più economico, per New York Red bulls-Inter Miami è costato 427 dollari. Cifre davvero da capogiro ma niente in confronto alla sfida contro il Los Angeles (giocata stanotte e vinta dall'Inter Miami con doppio assist di Messi) cui biglietti hanno raggiunto i 637 dollari per un solo ticket. I tifosi vogliono sempre vedere giocare Messi, preferibilmente dall'inizio e quando ciò non accadono iniziano a invocare il suo nome e a fischiare l'allenatore.
Altresì quando l'ex Psg viene sostituito, i tifosi abbandonano lo stadio perdendo totalmente interesse per il match. Il tecnico Tata Martino si è detto preoccupato: "Questa situazione rischia di farmi fare scelte sbagliate: capisco le aspettative del resto del mondo nei confronti di Leo, ma come allenatore non posso agire solo in base a quello". Nella MLS non è previsto lo stop per le nazionali e Messi si legherà all'Argentina per giocare le qualificazioni al prossimo mondiale. La domanda sorge spontanea: in quanti seguiranno l'Inter Miami nelle prossime due partite senza il proprio beniamino?