show_search

"Il Mondiale per Club danneggia il calcio italiano". Il duro attacco della Liga

Durissimo sfogo di Tebas, presidente della Liga, in merito al nuovo Mondiale per Club, il cui debutto è previsto nell'estate 2025.
calcio estero11/05/2024 • 16:08
facebookXwhatsapp
Tebas-attacca-il-Mondiale-per-Club

Durissimo sfogo di Javier Tebas, presidente della Liga, in merito al nuovo Mondiale per Club, il cui debutto è previsto nell'estate 2025 negli Stati Uniti. 

Mondiale per Club, duro sfogo di Tebas

"Non sono favorevole al Mondiale per Club - ha chiosato Tebas ai microfoni di Tuttosport - hanno approvato un calendario senza chiedere alle leghe nazionali, tutti i campionati dovranno ridurre i loro calendari o complicarli. Nelle leghe europee, contando solo i professionisti, ci sono 60.000 giocatori, poi aggiungete gli allenatori e tutte le persone che lavorano direttamente o indirettamente. Si capisce chi viene danneggiato".

"Calcio italiano danneggiato"

"Questi attacchi danneggiano, per esempio, il calcio italiano - ha proseguito il presidente della Liga - io sono contro l'essenza del Mondiale per Club e mi auguro che queste dinamiche cambino. Inoltre, tutto questo genererà pochissimo denaro per le leghe nazionali. L'80% degli introiti, infatti, andrà ai club, il che significa che il 70% di quella cifra andrà ai calciatori, quindi verrà speso in Ferrari, Lamborghini e resort di lusso, considerato che si tratta di giocatori di elite che sono già ricchissimi".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

Stefano Ferrera
Tags :Liga

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli