Mourinho torna a fare... Mourinho: risposta infuocata a Guardiola sulle Premier vinte

Dopo il gesto delle sei dita (a ricordare i campionati inglesi conquistati) contro il Liverpool, l'allenatore del Manchester City ha rimarcato la differenza di successi con José. Che "a modo suo" ha replicato prontamente al collega
calcio estero06/12/2024 • 11:45
facebookXwhatsapp
E. Haaland
#9Manchester CityAttaccante
add to favorites
#9Manchester CityAttaccante
Premier League
Stagione 2024/2025

13

Goals

37

Tiri in porta

68

Tiri

1

Assists

Una rivalità infinita, quasi come fosse un derby. Dalle battaglie in Champions tra Inter e Barcellona ai duelli in Premier tra Tottenham e City, passando per i Clasicos, la Supercoppa Europea tra Chelsea e Bayern Monaco e i derby di Manchester. Mourinho contro Guardiola è una sfida speciale, mai banale. Da sempre. In campo e a parole. 25 incontri totali (12 vittorie per lo spagnolo, 7 per il portoghese e 6 pareggi) e tante "scaramucce" a livello dialettico. Ora, siamo giunti a nuova puntata della serie "José vs Pep". Lo Special One ha risposto - a modo suo... - alle ultime dichiarazioni di Guardiola, che negli scorsi giorni aveva sottolineato la differenza di successi in Premier League tra i due: "Lui ne ha vinte 3, io 6..."

Guardiola spiega il gesto delle sei dita: "Simile a quello di Mourinho, ma io ho vinto 6 Premier..."

Riavvolgiamo il nastro. Tutto è cominciato domenica sera, in Liverpool-Manchester City: a risultato ormai acquisito (2-0 per i Reds), i tifosi presenti ad Anfield hanno cantato un coro sfottò allo spagnolo: "Domani ti licenziano". A cui Pep ha replicato... 'alla Mourinho': mostrando sei dita (a rappresentare le Premier vinte). Esattamente lo stesso gesto che il portoghese - ma con tre dita - fece quando allenava il Manchester United. Nella conferenza stampa post-partita, un giornalista ha fatto notare a Guardiola l'analogia tra le due reazioni e che, ai tempi, quel cenno segnò l'inizio della fine per Mou a Manchester. Per ha risposto: "Spero non sia così nel mio caso... È vero, alla fine io e José abbiamo fatto un gesto simile. Ma lui ha vinto 3 Premier League, io 6...".

La risposta di Mourinho: "Preferisco perdere piuttosto che vincere con 150 cause legali"

Una frecciata (indiretta o voluta?) a distanza che ovviamente ha innescato il prontissimo contrattacco di Mourinho: "Guardiola ha detto che lui ha vinto 6 volte il campionato inglese e io 3? Almeno io ho vinto in maniera leale e pulita. Preferisco perdere e fare i complimenti all’avversario perché è stato migliore piuttosto che vincere affrontando 150 cause legali (il riferimento è ai 115 capi d’accusa relativi a presunte violazioni delle norme finanziarie che il Manchester City sta fronteggiando, ndr)". Solo l'ultimo episodio di una serie infinita. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio estero06/12/2024 • 11:45
facebookXwhatsapp
Tags :Mourinho

Ultime News