show_search

Newcastle, clamorosa sconfitta in Australia: Magpies travolti 8-0

Clamorosa sconfitta per il Newcastle nella seconda e ultima gara della tournée in Australia, disputatosi nell'immediato post stagione
calcio estero24/05/2024 • 15:20
facebookXwhatsapp
Newcastle-sconfitto-8-0-in-Australia

Clamorosa sconfitta per il Newcastle (8-0) nella seconda e ultima gara della tournée in Australia, disputatosi nell'immediato post stagione. Archiviata la Premier League 2023-24 (chiusa al settimo posto) con il successo per 2-4 sul campo del Brentford, i Magpies sono volati a Melbourne, aprendo il mini ciclo di due amichevoli con la vittoria ai calci di rigore (dopo l'1-1 nei 90 minuti) contro il Tottenham. 

Newcastle travolto 8-0 dalla A-League All Stars

Dopo la gara contro gli Spurs, disputata dal Newcastle con la formazione pressoché titolare, alcuni "big" hanno lasciato l'Australia in anticipo per prepararsi in vista di Europei e Copa America. Tra questi Bruno Guimaraes, Joelinton, Krafth, Almiron e Isak. Imbottita di giovani (età media 19 anni, escluso il quarto portiere Gillespie), la squadra di Eddie Howe (che, già privo di Schar e Longstaff per infortunio, ha lasciato in panchina, tra gli altri, Trippier, Wilson, Burn e Ritchie) è stata travolta per 8-0 nell'amichevole contro l'A-League All Stars. 

 

Howe: "Rischio troppo grande far giocare i titolari"

Un match partito subito in salita per gli inglesi, sotto di tre gol dopo i primi 45 minuti. Quindi, nella ripresa, il tracollo definitivo, che si traduce in una pesantissima sconfitta contro una squadra dal blasone nettamente inferiore. "Per i nostri ragazzi è stato molto difficile - ha riferito Howe a fine partita - si è vista la differenza tra esperienza e gioventù". Quindi, sulle scelte di formazione: "Far giocare i titolari sarebbe stato un rischio troppo grande in termini di infortuni, non potevo permettermelo".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

Stefano Ferrera

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli