Sette presenze, un gol, tre assist e un totale di 428 minuti giocati: questo il bilancio dell'esperienza di Neymar con la maglia dell'Al-Hilal, dove è approdato nell'estate 2023 dopo aver lasciato il Paris Saint Germain. Un rendimento che non va di pari passo con le cifre astronomiche guadagnate dall'attaccante brasiliano.
Neymar, 42 minuti giocati nel 2024
Cinque presenze collezionate tra il 15 settembre e il 3 ottobre 2023. Quindi la rottura del legamento crociato, che lo costringe ai box per un anno, e numerose complicazioni prima del rientro in campo, datato 21 ottobre 2024. Si tratta della prima gara (13 minuti contro l'Al-Ain in Champions League Asiatica) disputata dal brasiliano nel 2024, alla quale, due settimane dopo, fa seguito la presenza contro l'Esteghlal FC (29 minuti). Quando il peggio sembrava ormai alle spalle, l'ex PSG ha però dovuto fare i conti con un infortunio alla coscia e, pertanto, con un nuovo stop, che, verosimilmente, dovrebbe tenerlo lontano dal campo fino a metà gennaio.
100 milioni a stagione
Nel 2024, dunque, Neymar ha disputato appena 42 minuti e, in questa direzione, assume ancora più clamore la somma guadagnata dal classe '92 brasiliano, il cui ingaggio (convertito in euro) si aggira intorno ai 100 milioni netti a stagione, a cui vanno aggiunti altri ricchi guadagni extra-campo. Il contratto di Neymar con l'Al-Hilal scadrà il 30 giugno 2025 e, allo stato attuale, il suo futuro è più che mai un rebus.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!