Neymar è fermo da ottobre scorso per una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco rimediato in nazionale e non ha praticamente giocato in Arabia nella scorsa stagione, ma rischia di non giocare nemmeno quest'anno.
Neymar fuori fino a novembre
Il brasiliano doveva essere la ciliegina sulla torta del mercato arabo, che aveva preso Neymar dal PSG per 90 milioni, lo aveva riempito di soldi e si aspettava che le sue giocate attirassero pubblico. Ma così non è stato. Dopo solo 5 partite ufficiali, O'Ney si infortunò e da allora, ottobre 2023, non si è più visto in campo con l'Al-Hilal.
La squadra è andata a vincere campionato, coppa e Supercoppa, ma l'ex Barcellona non può dire di aver spostato gli equilibri (solo un gol e due assist). Ora Neymar è vicino al rientro in campo. L'infortunio lo ha smaltito e deve solo rimettersi in forma, ma prima di novembre sarà difficile vederlo di nuovo a giocare una partita.
Neymar tagliato fuori?
Questa situazione ha fatto riflettere il tecnico dell'Al-Hilal Jorge Jesus, che sta infatti pensando di lasciare Neymar fuori dalla lista ufficiale per il campionato e per la Champions asiatica. Le regole del calcio saudita mettono infatti un limite di 10 giocatori stranieri in rosa (di cui due devono essere nati dopo il 2003) e gli slot sono già occupati: Bono, Koulibaly, Cancelo, Rúben Neves, Milinkovic-Savic, Malcom e Mitrovic.
Manca un solo slot e oscilla tra Renan Lodi e Neymar (che già hanno avuto da discutere). L'ex Atletico è chiuso dall'arrivo di Cancelo in estate e potrebbe già lasciare l'Arabia a gennaio. Jorge Jesus deve scegliere tra i due e non è una scelta facile.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!